REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI
denominata “VENCHI-CIOCCOLATO & GELATO“


La sottoscritta Società Venchi S.p.A. con sede legale in Via Monti n°8, Milano (MI) – P.I. 05744670968, al fine di incentivare la conoscenza del proprio marchio nonché la vendita dei propri prodotti intende indire la sotto specificata operazione a premio:

1. SOCIETA’ PROMOTRICE:
VENCHI S.P.A.
P.IVA: 05744670968
SEDE LEGALE: VIA V. MONTI 8 - 20124 MILANO (MI)
SEDE AMMINISTRATIVA: VIA VENCHI 1 – 12040 CASTELLETTO STURA (CN)

2. SOGGETTO DELEGATO:
Promotion Plus Uno Srl
P.IVA: 11642080151
SEDE LEGALE: Via Pregnana n.5/C – 20010 Vanzago

3. PERIODO DI SVOLGIMENTO:
dal 24/10/2019 al 22/03/2020

4. TERMINE RICHESTA PREMI:
I premi potranno essere richiesti entro il 22/04/2020.

5. AREA:
Tutto il territorio nazionale dello Stato Italiano.

6. TERMINE CONSEGNA PREMI:
Entro 180 gg. dalla data di chiusura dell’operazione.

7. DESTINATARI:
Consumatori finali maggiorenni, che abbiano già installato, o installino, nel corso della manifestazione, l’APP di Venchi denominata “Venchi - Cioccolato & Gelato”, disponibile per iOS e Android. Sono esclusi dall’ operazione i dipendenti della società promotrice e i loro familiari.

8. PREMI:
Elencati in allegato Tabella A

Tabella A
PREMIO PUNTI
Cono Piccolo Gourmet 250 FASCIA 1
Affogato Suprema XV 250 FASCIA 1
Crepe Suprema XV 250 FASCIA 1
Pick & Mix (200g) 500 FASCIA 2
Scatola Gianduiotti (96g) 500 FASCIA 2
Vaschetta Gelato (500g) 500 FASCIA 2
Scatola Cuore Assortita (274g) 900 FASCIA 3
Cappelliera Piccola Praline (178g) 900 FASCIA 3
Vaschetta Gelato (1000g) 900 FASCIA 3

9. MONTEPREMI PREVISTO:
Euro 200.000,00

10. MECCANICA OPERATIVA:

  1. L’operazione si rivolge ai consumatori finali ed ha l’obiettivo di premiare coloro che otterranno determinate quote punti nel periodo di svolgimento attività.
  2. Il consumatore che intenda partecipare alla presente iniziativa dovrà scaricare sul proprio device la App Venchi denominata “Venchi - Cioccolato & Gelato” disponibile sia per iOS che per Android e registrarsi inserendo i dati richiesti.
  3. All’interno dell’App saranno previste specifiche “missioni” che permetteranno al partecipante di ricevere da un minimo di 1 ad un massimo di 20 punti.
  4. Il partecipante potrà inoltre ottenere punti a fronte di ogni acquisto caricando la prova di acquisto (scontrino/fattura) sulla App; ciascun euro di spesa varrà 10 punti. Si potranno caricare massimo 3 scontrini per utente al giorno.
  5. Le “missioni” consistono in attività da effettuare sulla App oppure in azioni che il partecipante dovrà compiere attraverso procedure guidate della App: a titolo esemplificativo, ma non esaustivo:
    • Welcome (registrarsi e inquadrare il Qrcode per fare Check-in in boutique)
    • Invitare un amico
    • Quiz
    • Scelta Gusti Gelato
    • Caricare la prova di acquisto
    • Entrare in un negozio Venchi ed effettuare Check-In

11. MISSIONI:

  1. Le “missioni” saranno:
    Missione Descrizioine Punti
    Welcome Iscrizione all’APP e prima registrazione in una boutique Venchi. L’utente deve inquadrare in boutique il QRCODE check-in 10
    Newsletter Iscrizione alla Newsletter 10
    Member get Member Il partecipante invita un amico e l’invito va a buon fine, cioè l’amico accetta l’invito, conferma e-mail, si logga. Un utente può invitare al massimo 5 amici. 16
    Member get Member (invitato) L’invitato scarica la App e si registra inserendo il codice di invito. Accetta cioè l’invito, conferma l’e-mail, si logga. 8
    Arricchisci il Passaporto Il partecipante sarà invitato ad arricchire il suo profilo inserendo i dati richiesti (ad. esempio indirizzo). La missione è considerata completata una volta compilati i campi: Nome – Cognome- Data di Nascita - Numero di telefono - Indirizzo Scelta nel punto vendita di fiducia. 10
    Survey Il partecipante potrà rispondere a dei sondaggi, sarà visibile solo dopo aver caricato la prima prova d’acquisto. 5
    Quiz Il partecipante sarà invitato a rispondere a domande. 1 punto per ogni risposta corretta
    Scelta Gusto prodotti preferiti Il partecipante dovrà scegliere il preferito tra gusti proposti. 5
    Scelta Packing preferito Il partecipante dovrà scegliere il/i preferito/i tra packaging proposti. 5
    Check-in Il partecipante dovrà recarsi in uno dei negozi Venchi diverso dal negozio in cui ha fatto la missone Welcome e scansionare il QRCODE presente in prossimità dell’entrata o all’interno del punto vendita. Non si potrà fare 2 volte check-in nello stesso negozio. 2
  2. Nel corso della manifestazione potranno essere create nuove missioni alle quali seguirà specifica comunicazione ai partecipanti direttamente tramite l’ App; ogni missione virtuale determinerà un punteggio da 1 a 20.
  3. Per ogni “missione” portata a termine dal partecipante verrà aggiornato il saldo punti; il partecipante attraverso la App potrà sempre verificare il punteggio complessivo ottenuto.

12. MODALITA’ RICHIESTA PREMI:

  1. In base ai punti raccolti nel corso della durata di svolgimento della manifestazione, ciascun Destinatario avrà diritto a richiedere ed ottenere fino al 22/04/2020, previo scarico dei punti necessari, uno o più premi da scegliere tra quelli previsti e riportati nella tabella A allegata al presente regolamento di cui costituisce parte integrante.
  2. I premi saranno consegnati esclusivamente al raggiungimento della quota punti necessaria come da tabella A.
  3. Una volta scelto il premio, il consumatore dovrà “attivarlo” e procedere con la riscossione come previsto dal capitolo “Specifiche relative ai premi”.
    Si specifica che nel corso della durata della manifestazione, ogni partecipante potrà selezionare un solo premio per tipologia.
    Ad esempio:
    Il partecipante che raggiunge 500 punti potrà scegliere un premio della seconda fascia (500 punti) oppure due premi differenti della prima fascia (250 punti): n. 1 cono piccolo gourmet e n.1 affogato suprema, non potrà scegliere n.2 coni piccoli gourmet.
  4. I premi potranno essere ritirati dal partecipante esclusivamente in un negozio Venchi aderente all’iniziativa che esporrà il materiale pubblicitario (elenco completo disponibile sul sito https://venchi-cioccolatoegelato.it/map/stores) presentandosi alle casse e mostrando la schermata dell’applicazione che ritrae il premio scelto ed attivato. Dall’attivazione del premio il partecipante avrà tempo 15 minuti per il ritiro.

13. SPECIFICHE RELATIVE AI PREMI:

  1. I premi non possono essere convertiti in denaro.
  2. Nel caso in cui uno o più articoli del catalogo premi non fossero disponibili per esaurimento e/o per cessata produzione, la società organizzatrice si riserva la facoltà di sostituire tali prodotti/servizi con altri di pari valore, aventi caratteristiche simili.
  3. Passati 30 giorni dal termine dell’iniziativa i punti non utilizzati verranno azzerati e non saranno più validi ai fini della riscossione del premio.

14. MONTEPREMI E CAUZIONE:

  1. La società Promotrice ha stabilito un valore massimo del montepremi per Euro 200.000,00 - complessivi.
  2. Come previsto dalla Normativa di Riferimento (D.P.R. 430/2001), la Società Promotrice costituisce una cauzione pari al 20% del montepremi stabilito, pari ad Euro 40.000,00.

15. DICHIARAZIONI
La società Promotrice :

  1. terrà esatta registrazione dei premi che verranno assegnati al fine di determinare l'esatto montepremi sul quale verranno liquidate le relative imposte;
  2. provvederà alla raccolta ed al trattamento dei dati dei partecipanti in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR/2018);
  3. il regolamento completo sarà disponibile presso la Sede amministrativa della società promotrice e, presso la sede della Società delegata Promotion Plus Uno Srl, sulla App “VENCHI-CIOCCOLATO&GELATO ” e sul sito www.venchi-cioccolatoegelato.it;
  4. la società in occasione di particolari manifestazioni o eventi, potrà creare dei moltiplicatori di valore punti che verranno preventivamente comunicati agli utenti attraverso l’APP.

16. PUBBLICITA’:
La manifestazione verrà pubblicizzata attraverso materiale pubblicitario cartaceo posto anche nei punti vendita della società promotrice, attività informatiche e canali di social network gestiti della Società Promotrice.


Milano, 22 ottobre 2019
Venchi S.p.A.